GRUPPI PER LA RISOLUZIONE DI PROBLEMATICHE AFFETTIVE E PROFESSIONALI

 

IL GRUPPO: CARATTERISTICHE 

E’ un gruppo formato da persone che hanno in comune lo stesso problema e che, nel confronto paritario con gli altri, cercano di vivere momenti di condivisione, solidarietà e crescita. Il contesto di dialogo e condivisione - all'insegna del reciproco rispetto e ascolto - consente a ciascuno di ascoltare in modo attivo i partecipanti del gruppo e di porsi in maniera, a propria volta, attiva. Un facilitatore, in questo caso un consulente filosofico, con un percorso di specifica formazione, favorisce la crescita del gruppo e degli individui all’interno dello stesso. Insieme si arriverà ad una soluzione.

METODO
Il metodo seguito è lo stesso della consulenza filosofica AICOFI che, già dal 2008, ha preso il via con ottimi risultati. Si tratta di un’alternativa alla terapia di gruppo o individuale, che, attraverso la relazione d'ascolto ed il dialogo socratico, offre la possibilità di uscire da un momento di difficoltà esistenziale, con la possibilità reciproca di scoprirsi, di accettarsi e di vivere meglio con se stessi e con gli altri senza pre-giudizi.  

A CHI PUO’ ESSERE UTILE?  I gruppi sono accessibili a tutti coloro (giovani e adulti) che si trovano in un momento della propria esistenza particolarmente difficile e non riescono ad avviare quel cambiamento utile al proprio benessere.

            DOVE

Previo appuntamento negli studi della dott.ssa POLI  a Bologna e  Pianoro.

DURATA 

 

Circa 1 ora per un massimo di 10-20 incontri. 

CONTATTI 

 

Telefonare a: 333-9582338 oppure mandare una mail a  nicolettapoli56@gmail.com